NEW!


In occasione del POWER FORTRONIC di Bologna abbiamo presentato il nuovo sistema modulare Modular System 2 per la  prototipazione e la preserie dei convertitori elettronici di potenza.


ll nuovo sistema conserva le principali caratteristiche del precedente, migliorandole e potenziandole.

Il concetto di modularità viene conservato e incrementato; in particolare oggi è possibile connettere tra loro un numero concettualmente illimitato di moduli, senza che questo abbia ripercussioni sulle carateristiche di raffreddamento dei componenti.
Infatti ciascun modulo è ora fornito di serie di un proprio ventilatore il cui flusso d'aria è incanalato singolarmente, così da costituire un sistema di raffreddamento completamente indipendente.
È anzi possibile dotare uno o più moduli di un secondo ventilatore in configurazione push-pull, migliorandone così ulteriormente il raffreddamento o, in alternativa, aumentandone l'MTBF.
Grazie ad un'accurata ingegnerizzazione il flusso d'aria non coinvolge i collegamenti in busbar così da scongiurare, anche in atmosfere particolarmente inquinate, il rischio di deposizione di polvere conduttrice tra i collegamenti.
Il flusso d'aria investe il corpo dei condensatori elettrolitici del dc-bus in modo da consentirne lo sfruttamento ottimale.
Le soluzioni sistemistiche adottate consentono di realizzare moduli che, non solo implementano tutte le configurazioni della serie precedente, ma ne consentono di nuove.
In particolare oggi si possono realizzare, utilizzando un solo modulo, configurazioni che alloggiano fino a 6 case, come ponti a 12 tiristori o un commutatori statici trifasi.

Tutte le schede di pilotaggio e i cablaggi della serie precedente sono completamente compatibili con il nuovo sistema modulare.

New!

Scheda di pilotaggio per 2 tiristori a disco

(Per saperne di più clicca qui)

NEW!

Abbiamo aggiornato il sito con tre nuove busbar laminate (per saperne di più clicca qui)



Amici di EC&C: